ZIRCONIA MONOLITICA

CORONE MONOLITICHE  AD ALTA RESISTENZA 

Indicate soprattutto per i settori diatorici dove con spazi verticali ridotti è necessaria una elevata resistenza.

CORONE  NATIVE  CON AVVITAMENTI COMPLESSI

Con le nuove tecnologie e con le zirconie di ultima generazione si riescono a risolvere anche i casi più complicati.

CORONE INCOLLATE SU TiBASE 

Soluzione ideale per corone singole su impianti, grande affidabilità, possibilità di variare l’inclinazione del foro di avvitamento a seconda delle esigenze estetico-funzionali.

CORONE SINGOLE AD ALTA TRASLUCENZA

  Zirconie sempre più traslucenti  pre-colorate e multistrato per restauri di alto valore estetico indicate soprattutto per i gruppi frontali, intarsi ,faccette.  Ideali per le ricostruzioni su denti  dove l’asportazione di tessuto è minimale.

PONTI

Con le zirconie ad alta resistenza è possibile la realizzazione di ponti anche estesi che vengono individualizzati mediante infiltrazione con risultati estetici soddisfacenti. 

FULL ARCH SU ABUTMENT

Con la tecnologia CAD-CAM è possibile un controllo accurato della precisione.    I lavori anche molto estesi  eseguiti in monolitica risultano estremamente stabili e sicuri.

TORONTO BRIDGE

Tecnologia, tecnica,  materiali sempre più performanti e biocompatibili (in foto  due toronto  in zirconia realizzati con tecniche diverse e diversi materiali)

FINITURA DELLA ZIRCONIA MONOLITICA


La finitura ad arte dei lavori in zirconia  monolitica è importantissima, soprattutto per le parti lavoranti (facce occlusali). Non di meno per le parti a contatto diretto con i tessuti molli. Dopo il MAKE UP che è puramente estetico segue la lucidatura da non confondere con la glasatura! La lucidatura avviene totalmente a mano con appositi gommini e spazzole.Le superfici in zirconia lucidate ad arte non offrono ritenzione alla placca privilegiando una maggiore igene orale.

I lavori raffigurati  sono tutti casi reali eseguiti  nel mio laboratorio in tutte le fasi realizzative secondo precisi protocolli. Lavorazioni in sistema analogico-digitale.

 Per informazioni servirsi dell’apposito modulo di contatto.   

 Per  invio file delle tue lavorazioni clicca la vignetta sotto ed esegui le istruzioni